Skip to content

istruttori

Uno staff
di professionisti veri

David_Nicoli

David N.

Personal Trainer

Personal Trainer con oltre 15 anni di esperienza.
Istruttore FIPE

Staff

Monica G.

Segretaria

Quando verrai in Studio rimarrai affascinato dalla cura e professionalità di Monica

I nostri Trainer

Elena_Frapporti

Elena F.

Personal Trainer

Dott.ssa in Scienze Motorie preventive e adattate | Pratica da diversi anni atletica leggera (salto in alto e in lungo) | Istruttrice di sala pesi e personal trainer per tutte le fasce di età.

Anna_Scrinzi

Anna S.

Personal Trainer

Dott.ssa in Scienze dello Sport e della Prestazione fisica | Istruttrice di nuoto | Insegnante e collaboratrice CONI per "progetti nelle scuole" | Istruttrice sala pesi | Allenatrice di ciclismo.

Mattia_Gatti

Mattia G.

Personal Trainer

Personal Trainer di primo livello ACSI | Istruttore primo livello PROJECT INVICTUS | Trainer specializzato nella struttura dei programmi personalizzati | Istruttore di allenamento Funzionale | Total Body | GAG | Sthenathlon.

Leonardo_Pegoretti

Leonardo P.

Personal Trainer

Dott. in Scienze Motorie | Preparatore atletico Nazionale Italiana Sci Freestyle | Kinesiologo A. S. K. | Docente Nazionale Ente Msp-Pgs-Coni | Personal Trainer specializzato in preparazione atletica e recupero funzionale

Chiara-Marra

Chiara M.

Personal Trainer

Laurea Magistrale in Scienze Motorie | Chinesiologa AMPA (Attività Motoria Preventiva e Adattata) | Si occupa di patologie, recupero funzionale, forza, gravidanza, post-parto, rinforzo, sindromi dolorose, pavimento pelvico.

Vieni a conoscerci di persona

“VADO IN PALESTRA!”

Quante volte abbiamo usato o sentito questa frase.
Ma come lo slogan di qualche anno fa che diceva: ”Per pitturare una parete grande non ci vuole un pennello grande ma un Grande Pennello!” lo sposiamo e ci agganciamo perchè rappresenta la nostra realtà: non è “una palestra” ma “LA PALESTRA!”.

Una serie di aggettivi quali entusiasmo, infatuazione per i vasti metodi di allenamento, predisposizione al rapporto con le persone, convinzione, propensione e sete di sapere hanno attratto dei professionisti del settore, David, Monica, Ernesto, Stefania, Gabriele e Francesca, unendosi creando un’associazione sportiva dilettantistica denominata “FITNESSLAB 2.0” con il concetto e obiettivo di aggregare appassionati.

FITNESS LAB ROVERETO

Una nuova e migliorata versione di un progetto nato “a tavolino” 23 anni fa e messo in piedi nel 2008. In questo tempo abbiamo ascoltato le esigenze del mercato, aggiornato gli studi, perfezionato i metodi di valutazione della persona e soprattutto ci siamo allenati!

DAVID NICOLI

Il propulsore del progetto è David Nicoli nato a Roma nel ’74, trasferitosi a Merano per esigenze lavorative dei genitori, approdando successivamente a Rovereto nel ’92. Già a Roma sin da piccolo manifestava interesse per lo sport, rimanendo incantato a guardare atleti nel Tevere che nuotando controcorrente, si allenavano e svolgevano esercizi a corpo libero sulle rive. All’età di 5 anni iniziò il suo primo corso di nuoto a Merano e d’inverno quello di pattinaggio sul ghiaccio.

Arrivato a Rovereto fu coinvolto nella squadra di calcio del quartiere, poi in quella di pallavolo e di arti marziali. Ma lo stimolo maggiore e l’esempio costante lo aveva in casa, mentre osservava il padre che giornalmente per tenersi in forma, svolgeva esercizi di forza e tonificazione quali piegamenti sulle braccia, sulle gambe e rinforzo addominali, non per un fattore estetico come spiegava ma per rinforzare la schiena; quindi per imitazione si cimentò negli stessi.

A causa di esigenze famigliari si ritrovò per qualche anno in un collegio, dove le attività sportive erano alla base della vita quotidiana. Un giorno, spinto dalla curiosità nell’udire rumori sordi e urla provenienti da una palestra di powerlifting in paese, entrò furtivamente in quello che era considerato, a sua insaputa, uno dei centri più importanti d’Italia per l’allenamento della forza massimale e esplosiva nel ’88! Rientrato a casa qualche mese dopo, la prima cosa fu quella di iscriversi “in palestra” dove conobbe “il Personal Trainer” che al tempo era un atleta di decathlon (preparato nelle 10 discipline) e da li fu uno stimolo dietro l’altro, la passione inevitabilmente crebbe e nel ’93 si piazzò terzo al Gran Prix Triathlon Trentino Alto Adige (3000 metri, distensione su panca e stacco da terra).

Tra innumerevoli metodi di allenamento che gli furono proposti nelle palestre tra Roma Milano e Venezia, arrivarono quelli per l’ipertrofia, indottrinato dal Prof. Emilio They e dopo aver conseguito il primo Diploma di Istruttore Fitness & BodyBuilding nel ’98 a Bolzano, iniziò la sua carriera di atleta partecipando a diversi contest nel Triveneto.

Nell’inverno del 2000, un grave incidente stradale lo obbligò a fermarsi causa frattura di due vertebre dorsali che ebbe una seria conseguenza psicofisica e tutto ciò che era l’attività motoria abitudinaria, venne sospesa. Come spesso accade, la risposta e soluzione da parte dei medici fu quella di rinunciare per sempre all’attività coi pesi, niente sovraccarichi ma solamente nuoto. Ostinato e non datosi x vinto, studiando dettagliatamente l’anatomia e la funzione dei muscoli di sostegno alla colonna vertebrale e accessori, oltre a riprendere la funzionalità degli arti inferiori, aggiunse aggiornamenti al proprio curriculum e nell’arco di un anno si rimise in piedi grazie al body building e al ruolo di allenatore personale nei suoi confronti!

Vuoi far parte del nostro team?

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

Michela Erspamer
Ho cominciato a frequentare la palestra inizialmente per comodità in quanto è vicinissima a casa e ho visto fin da subito la differenza rispetto alle altre palestre tradizionali. La prima cosa che mi ha colpito è stata la diligenza con cui vengono puliti e disinfettati gli ambienti, poi facendo lezione con un p.t ne ho appezzato la professionalità e competenza. Inoltre è un ambiente allegro e rilassante che non guasta.Tutte queste qualità messe insieme ne fanno la mia palestra ideale.
Michela Erspamer
William De Lucchi
Palestra molto professionale, ben gestita, sempre seguito nei singoli percorsi fitness, possibilità di trattamento fisioterapico direttamente in loco e scheda esercizi mirata al trattamento. Attività Fit-cross ben gestita, seguita e bella occasione per fare gruppo. Rapporto qualità prezzo ottimo!
William De Lucchi
Samantha Segarizzi
Per chi cerca professionalità e vuole ottenere risultati, FitnessLab è il posto giusto! David e il suo team sono preparati e disponibili a costruire percorsi personalizzati adatti agli obbiettivi di ognuno. La sala pesi è dotata di attrezzatura professionale e gli spazi sono molto ampi. In generale c’e un clima molto cordiale e piacevole. Consiglio soprattutto per chi fa fatica ad essere costante: se non vi vedono per parecchi giorni vi ricordano di andare!! 🙂
Samantha Segarizzi
Daniela Pedrazzoli
Fitness Lab Rovereto = "Passione" per il proprio lavoro e per il benessere di corpo e mente! Questo è ciò che ho trovato qui, ciò che mi ha trasmesso. Energia positiva, un ambiente accogliente, famigliare con spazi curati nel dettaglio e un Team fantastico, con preparatori qualificati, professionali, attenti ai bisogni ed esigenze di tutti e per ogni età. Voto: 🔟
Daniela Pedrazzoli
Stefano Ciprian
David persona squisita…. Competente, professionale e carismatico…. Sa mettere a proprio agio le persone e segue passo a posso ogni step della preparazione. 5 stelle più che meritate.
Stefano Ciprian

TRASFORMA IL TUO FISICO

about-before-full about-after

Grazie alla nostra esperienza riusciamo a garantirti il risultato. Cosa stai aspettando, chiamaci subito e prenota un’appuntamento con uno dei nostri esperti nel Fitness. Troveremo il modo più adatto a te per arrivare ai tuoi obbiettivi più ambiziosi.